Ci sono gelati che si mangiano,
e altri che fanno sognare.
Perché sanno di passione, tradizione e autenticità.
1990.
Un piccolo progetto, un grande sogno.

Le ricette della Gelateria White Chocolate nascono nel 1990 a Lahr/Schwarzwald, città tedesca nel sud della Germania. Qui gli amici d'infanzia Cristina e Damiano, fondatori dell'azienda, cominciano ad appassionarsi all'arte del gelato, portata avanti dallo zio di lei. Dopo anni di esperienza, iniziano a scrivere manuali di ricette, perfezionate giorno dopo giorno con l'obiettivo di produrre artigianalmente un gelato diverso dagli altri, un autentico gelato naturale con le migliori materie prime d'Italia e del Mondo.

White Chocolate: nome e curiosità.

Uno dei gusti più rari da trovare nelle gelaterie è il Cioccolato Bianco. Su questo gusto si basa il nome della nostra azienda, e non è un caso che sia anche il cioccolato più amato dal fondatore Damiano. Il gusto di gelato White Chocolate viene prodotto con un'attenzione particolare alla materia prima: Cioccolato Bianco Belga, uno dei più pregiati al mondo.

2009.
La Prima Gelateria White Chocolate.

Apriamo con entusiasmo il primo negozio ad Arese, e subito file chilometriche di persone per gustare il nostro gelato, ottenendo un successo grandioso.

2012.
La Caffetteria.

Ampliamo la nostra attività con il reparto Caffetteria, andando incontro alle esigenze dei nostri amati clienti. Decidiamo di stringere una partnership con illy, da sempre sinonimo di qualità per il caffè espresso.   

2013.
Oltre il gelato.

Gamma maggiorata del nostro menu con: Crêpes, Cioccolate Calde, Torte, Semifreddi e tanto altro.

2014.
Premiazione Gelato Festival.

Su chiamata delle selezioni delle migliori gelaterie italiane, partecipiamo al  "Gelato Festival" di Milano, dove Damiano si conquista il 1° premio giuria tecnica con il suo gusto Vaniglia del Madagascar.